lo chef

La vita va nutrita. La cucina vegetariana, vegana e light di Raffaele Mancini è arte accreditata per una vita sana. Il fil rouge dei suoi menù lo porta a nutrire corpo e mente, in un percorso esperienziale sapiente che veste la Cucina Vegetariana, Vegana e Light con abilità, raffinatezza ed equilibrio curativo alimentare.

 

Firma menù di alta cucina, sposa i suoi piatti con una ricerca di vini pregiati autoctoni italiani seguendo una passione profonda ed intima per la cucina che scopre fin da giovanissimo.

 

Il suo percorso professionale è inusuale, segue una strada che intreccia tradizioni italiane ed esperienze all’estero per divenire Chef passo dopo passo.

 

Nato a Cagliari e fiorentino di adozione resta profondamente legato alla tradizione e alla ricchezza di una cucina mediterranea antica e spesso dimenticata.  La sua rivisitazione innovativa, creativa e leggera utilizza prodotti e materie prime stagionali in un abbinamento con erbe officinali e germogli.

IL DOCENTE DI ALTA CUCINA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Docente presso la Food Genius Academy di Milano, ente di formazione di Alta cucina. I corsi prevedono un piano formativo a stretto contatto con lo Chef per teoria e laboratorio pratico nelle cucine FGA, con un successivo tirocinio nei migliori ristoranti (molti Guida Michelin) tra cui OR – Cucina D’arte (Pc).

Docente presso ICIF – Italian Culinary Institute for foreigners – Costigliole D’Asti per corsi  professionali di cucina salutistica, senza allergeni, vegetariana e vegana.

 

 

 

 

IL CONSULENTE ALIMENTARE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Un medico che non riesce ad entrare nel corpo di un paziente con la luce della conoscenza e della comprensione non può trattare le malattie. Dovrebbe prima studiare tutti i fattori che influenzano la malattia di un paziente, compreso l’ambiente, le stagioni, il suo carattere. E’ più importante prevenire la comparsa della malattia piuttosto che cercare una cura”…-

 

Dai fondamenti della cucina ayurvedica Raffaele Mancini collabora con il Biomedic Clinic & Research  (Co). Seguendo le indicazioni dei medici specialisti del centro lo Chef costruisce menù creativi di base per i loro pazienti che necessitano un regime alimentare controllato.

 

La collaborazione con il Biomedic Clinic & Research gli permette un ulteriore approfondimento sulle proprietà delle materie prime; una ricerca continua di equilibri che appaghi il gusto, la vista, l’olfatto.

 

Ricerca, sperimentazione e specializzazione

sulle intolleranze alimentari a firma

by Raffaele Mancini

 

 

Programma Corsi

Iscrizione

Location scuola

Testi docenza

 

www.cucinanova-milano.it

www.cucinanova.it

 

Per informazioni:

Paola Romanò Mob: + 39 3498812448

 

Copyright 2015 byRaffaeleMancini e Cucina Nova - P.Iva e CF 97711950150 Sede Legale:Via Valvassori Peroni, 70 - 20133 Milano,

tel +39 3498812448   e-mail: paola@byraffaelemancini.it - paola@cucinanova.org - ufficiostampa: lucia@byraffaelemancini.it

L'associazione Cucina Nova è un marchio registrato. E’ severamente vietata ogni forma di riproduzione anche parziale.

Tutti i diritti riservati. Tutti i dati, le immagini e le caratteristiche riportate sul presente sito sono puramente indicativi e non hanno validità ai fini contrattuali.

E’ vietata la riproduzione e la distribuzione delle informazioni contenute in questo sito.

Powered by Cucina Nova e byRaffaeleMancini. Developed by 63de-sign.net